Visualizzazioni totali

venerdì 24 aprile 2009

MARNI SUMMER EDITION 2009



Rilassata, senza tempo, confortevole: la collezione Marni Summer Edition 2009 è un "capsule wardrobe", completo di accessori e composto da capi d'archivio scelti da CONSUELO CASTIGLIONI e reinterpretati per creare una linea trasversale, dinamica, di capi facili da usare e che migliorano con l'uso. Personale e idiosincratica, in puro stile Marni.

I pezzi essenziali ci sono tutti: t-shirt a righe e abiti t-shirt, prendisole e tunichette, maxi-gonne e top, giacche decostruite, camicie e pantaloni maschili. I tagli sono morbidi, mentre la palette di aranci saturi, viola, rossi e azzurri è stemperata da iniezioni di bianco, grigio e nero. L'effetto è vitale, gioioso. Blocchi di colore e stampe geometriche, tipicamente Marni. Borse e t-shirt decorate da due stampe create da KIM GORDON.



Articolata ma coerente, la collezione ruota intorno ad un singolo materiale: il cotone. La proposta dei tessuti spazia dal jersey di peso medio al super-leggero, dalla tela al cotone rigato da camicia, al cotone tecnico.

Gli accessori includono sacche, tracolle e la balloon bag in tela con dettagli di pelle; zoccoli stringati con tacco, collane di legno dipinto o di legno, resina e corno.

Marni Summer Edition 2009 riafferma lo spirito delle origini, aggiornandolo al presente.
www.marni.com

*******************************************************************

Nessun commento: