Visualizzazioni totali

giovedì 26 agosto 2010

CREATURE CELESTI







IO CI VEDO DI TUTTO.
SIMBOLI FALLICI, NINFE E STELLE DI DAVIDE.
GEMELLE SIAMESI E SVASTICHE.
SIMBOLI MISTICI E PROVOCAZIONI IN TECHNICOLOR CHE NON LASCIANO DUBBI SULL'ABITUDINALE SOMMINISTRAZIONE DI SOSTANZE PSICOTROPE DA PARTE DI BIANCA CASADY.
MA A ME PIACE COSI'.
HO NOTATO I LAVORI DI BIANCA POCO TEMPO FA'..ERANO ESPOSTI PER LA MOSTRA "It's not only rock'n roll, baby!" PRESSO LA TRIENNALE BOVISA DI MILANO.
IL PAESE DELLE MERAVIGLIE DI BIANCA CASADY (BEN NOTA COME CANTANTE, INSIEME ALLA SORELLA SIERRA, DELLE COCOROSIE, ENSEMBLE NEO-FOLK TRA I PIU' ACCLAMATI NELLA SCENA ARTISTICA/MUSICALE INDIE TARGATA U.S.A.)E' ADORABILE.
L'USO DI COLLAGE, PITTURA E DISEGNI NELLE SUE OPERE PER CRITICARE CON IRONIA GLI STEREOTIPI CULTURALI E SESSUALI (LEI E' DICHIARATAMENTE GAY)LA VESTONO DEI PANNI DI "COMBATTENTE SPIRITUALE" ED E' PROPRIO COSI' CHE LEI AMA DEFINIRSI COME ARTISTA.
FAN DA SEMPRE DELL'ECCENTRICITA' DELLE COCOROSIEE' ANCHE IL BEN NOTO DEVENDRA BANHART.

www.biancacasady.com

XX

2 commenti:

PoisonM ha detto...

Ho sempre adorato la musica delle Cocorosie, che ti trasporta in un modo colorato fatto di giochini e dolcetti, ma anche di lacrime salate grigie come le perle.
Sarà che le ho conosciute nel periodo più bello della mia vita...
(PS: alla prossima mostra Milanese alla quale assisti, chiamami, magari vengo con te...così vedo qualcosa di nuovo. Da troppo la mia mente sta tentando di arenarsi..)

alice.lovers ha detto...

certo!
L'arte apre la mente ;)