Visualizzazioni totali

domenica 20 marzo 2011

Sacha. A gallery by Sacha Van Dorssen.







Oggi si è conclusa la retrospettiva, presso l'istituto Néerlandais, dedicata alla fotografa di moda Sacha Van Dorssen e inaugurata a Gennaio.
Chi ben più vecchio di noi, già ci insegnava..tutto 'panta rei'..e poi ora che il tempo è sempre poco..la voglia sempre tanta... niente da fare per la mostra di Sacha.Saltata.
Siamo abituati a vedere Sacha Van Dorssen sottoforma di immagini, tantissime visioni che, negli anni, hanno allenato i nostri occhi a riconoscerla tra le pagine dei magazines più famosi al mondo (MarieClaire, Elle, ..) e tra le campagne pubblicitarie di ben note firme (Dior per citarne solo uno).
L'istituto Néerlandais ha voluto offrire al suo pubblico l'occasione di avvicinarsi a questa artista più da vicino, non semplicemente sfogliandola ma potendola ammirare a due passi.
I corpi di Sacha riescono sempre a mantenere quell' incanto, quella luce di mistero che, è sempre più complicato poter far convivere con la fotografia di moda giornalistica. Si tratta di gusto, di essere grandi potendo portare avanti le proprie idee. Solo per i miei pochi alti lo reputo possibile.
La cover del libro "Sacha" edito in concomitanza con la mostra.

xx

Nessun commento: