Visualizzazioni totali

sabato 30 luglio 2011

WHEN YOU' RE STRANGE.




E' uscito il 3 Luglio il docu- film che parla, indaga, si sofferma sulla vita del leader dei Doors, Jim Morrison. Un tributo allo storico front-man morto esattamente 40 anni fà...eh sì anche lui alla ricorrente età di 27 anni ;(
L'idolo carismatico del gruppo (che si sciolse appena due anni dopo la sua morte), genio sregolato e maledetto, Morrison è sopravvissuto nel ricordo dei fan e a distanza di 40 anni dalla morte la sua figura resta ancora un'icona della rivoluzione del '68 e di un nuovo modo di vivere il rock.
When You're Strange, questo il titolo del documentario tratto dal nome di uno dei loro più bei pezzi, racconta dell' incontro di Jim con il tastierista Ray Manzarek, della fondazione del gruppo nel 1965 con Manzarek, Robby Krieger e John Densmore, al successo che fin da subito ha raggiunto, la venerazione, fino alla morte tragica del cantante avvenuta a Parigi nel 1971.
Il docu-film è diretto da Tom DiCillo, nella versione italiana la voce narrante sarà quella di Morgan, altro eclettico musicista.
***** da vedere!!!!!

xx

Nessun commento: