Visualizzazioni totali

venerdì 18 novembre 2011

..SE NON POSSIAMO AVERLI ALMENO CONOSCIAMOLI!



Come molte donne (ma non tutte) sono affascinata dai gioielli.
Strumento di potere, status, autorità, fascino e bellezza, per questo ho fortemente intenzione di iniziare a leggere il libro di Patrizia di Carrobbio* “Conoscere i gioielli” edito da Salani..un libro che, oltre ad uno stile di scrittura molto accattivante, insegna a conoscere i gioielli... a farli amare, suggerendo accostamenti inconsueti, trattandoli alla fine come un accessorio con cui divertirsi e soprattutto cercando di sdoganare l'idea che i brillanti li debba donare sempre un uomo.
Parole di sollievo per me, dato che fin'ora mi sono stati sempre donati da nonne o regalati da persone molto care.
"Conoscere i gioielli" rappresenta un vero e proprio manuale di gioielleria, un bel libro per imparare tutto ciò che di veramente importante si nasconde dietro a questo universo brillante!

*
Patrizia di Carrobio è nata a Montréal, ma vissuta tra Milano, Bruxelles, Roma, Londra e New York. Nel 1980 è stata una delle prime banditrici d’asta da Christie’s a New York, dove in pochi anni è diventata responsabile del reparto gioielli. Oggi vive a New York, ma ha lasciato Christie’s per dedicarsi al commercio di diamanti, gioielli e pietre preziose. AH PERO'!

xx

Nessun commento: