Visualizzazioni totali

giovedì 22 dicembre 2011

ROONEY MARA- The Girl with the dragon.




Nata a Bedford nel 1985 (New York) da padre e madre statunitensi ma, dalle svariate origini (italiane e irlandesi) è la sorella minore dell'attrice Kate Mara.
Rooney Mara debutta come attrice nel 2005 con un piccolo ruolo nel film horror Urban Legend 3. A questa esperienza seguono sino al 2009 numerose apparizioni a produzioni cinematografiche e televisive.
Nel 2010 ha avuto il tanto meritato exploit partecipando a tre film: la commedia Youth in Revolt, ispirata all'omonimo romanzo di C.D.e, soprattutto, The Social Network, film del regista David Fincher.
Rooney Mara è anche fondatrice di Faces of Kibera, fondazione benefica creata a favore degli orfani dei bassifondi di Kibera a Nairobi in Kenya.
Nell'agosto del 2010 ottiene la parte di Lisbeth Salander nel riadattamento, ad opera di David Fincher, di Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson, cioè (mi piace più l'orginale titolo americano)The Girl with the dragon. Nel film il personaggio di Lisbeth Salander indossa svariati piercing. Per interpretare la parte l'attrice, oltre ad essersi tagliata i capelli e rasata le sopracciglia, si è realmente sottoposta alla pratica dei vari piercing compresi quattro fori in ciascun lobo e in sopracciglio, narice, labbro e capezzoli.L'attrice ha dichiarato di aver deciso di sottoporsi alla pratica per poter entrare maggiormente nel personaggio, pur non avendo mai avuto precedentemente alcun tipo piercing.Ha poi rimosso tutti i piercing una volta terminata la lavorazione del film, dichiarando di averne tenuto solamente uno.

xx

Nessun commento: