Visualizzazioni totali
giovedì 6 ottobre 2011
Julian Schnabel - Polaroids
Avrei tanto voluto parlare di quel qualcosa che avrebbe dovuto attirare la mia attenzione alla Biennale Di Venezia ma purtroppo, a mio avviso, questa edizione è oltremodo deludente. Niente di esaltante nè di nuovo, anzi vecchiume di idee dato forse dal fatto che i tre quarti degli artisti esposti sono under classe '60.
Allora in questo breve post voglio parlare di una bella mostra in corso presso la Fondazione Forma: Julian Schnabel "Polaroids".
Artista versatile e regista americano, Julian Schnabel ha realizzato per molti anni fotografie Polaroid in grande formato usando un vecchio apparecchio panoramico 20 x 24 pollici del 1970 delle dimensioni di un frigorifero.
Una fotografia mi tocca quando apre i miei occhi per permettere a un particolare di raggiungere l'armonia, afferma Julian Schnabel (e la sottoscritta!)
Le sue immagini rivelano una poesia intima e profonda che rispecchia il ritmo e i momenti della vita quotidiana dell'artista. Alcune foto infatti ritraggono la sua famiglia, gli amici, lo spazio di lavoro, le opere appena dipinte, le composizioni da lui stesso realizzate o gli oggetti osservati anche solo distrattamente.
Validi 30 minuti da trascorrere osservando cose belle.
La mostra durerà sino al 20 Novembre 2011.
xx
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
JS è il numero uno, artisticamente e stilisticamente! Sono andata allo Spazio Forma con lui che illustrava le Polaroid...gli ho fatto anche uno shooting "personale"...
brava Orty!!! Io però devo essere onesta: a me è piaciuta di più l'esposizione di Lartigue..mi è arrivata di più.
Capisco la fascinazione per Lartigue...bellissima la foto del gatto balzante, un pò astonauta..io però sono innamorata di JS da n anni--kizz
A questo punto mi sento più coinvolta ad approfondire la mia conoscenza artistica studiandomi meglio le opere della figlia Lola. xxx
Posta un commento