Visualizzazioni totali

giovedì 1 aprile 2010

NEW ENTRY FOR MY BOOK CORNER.

Sublimi le sue stampe a catene e meduse, intramontabile la sua visione di donna elegante, algida e iper femminile.
Il Gianni che preferisco è senza alcun dubbio quello dei primi anni Novanta.
Con Gianni ho iniziato ad amare il colore oro in tutte le sue forme, prima di allora lo consideravo azzardato per un'estrosa adolescente alle prime armi "con i vestiti da grande".
Attendevo un buon libro, una fresca fonte sulla vita di Gianni Versace e credo proprio di averla trovata.
La vita di Gianni Versace torna a rivivere in un libro scritto da Tony di Corcia con esaustiva prefazione di Oliviero Toscani.
Tony racconta la storia, la vita, la passione per la moda di un grande stilista, che ci ha lasciato troppo presto senza la sua creativita’ e la sua voglia di vestire con stile le donne di tutto il mondo. Gianni Versace viene raccontato attraverso questo libro, realizzato tramite il racconto di 25 personaggi del mondo della moda, della cultura e dello spettacolo, che ci raccontano chi era questo stilista di moda, che ha portato il Made in Italy a trionfare in tutto il mondo, grazie alla bellezza, al lusso e allo stile delle sue collezioni di moda, che hanno permesso all’italianita’ di essere un valore aggiunto apprezzato a livello internazionale.
Parole conclusive a cura di Giusu Ferrè.

Un'ottima chicca per tutti coloro che pensano di sapere tutto di Gianni Versace ma che, come me, si sbagliano...c'è tanto ancora da scoprire!






xx

2 commenti:

Ortensia ha detto...

Thanks for the suggestion..I love Gianni as a designer but above all as a man...RIP

PS when we will bump into each other? Do you work near Piazza Castello?

alice.lovers ha detto...

My office is in Piazza Cadorna ..just u decide a day and i'll be there <3

xx