Visualizzazioni totali

mercoledì 26 maggio 2010

CHARLOTTE GAINSBOURG PER BALENCIAGA PRE-FALL 2010





Charlotte Gainsbourg è sempre di più musa e immagine di Balenciaga: indossando la pre-fall collection 2010 interpreta un video abbastanza sperimentale girato da Melodie McDaniel per Anothermag.com. Lo stile di regìa della Nouvelle Vague e i fantasmi del glamour Hollywoodiano si incontrano sul set, il famoso Hotel Chateau Marmont sul Sunset Boulevard che è stato lo sfondo di tanti eventi nella vita di moltissimi attori e rockstar (da Greta Garbo ai Led Zeppelin, da Judy Garland ai Red Hot Chili Peppers). Un'alternanza tra cinema e musica come nella carriera di Charlotte Gaisbourg (ora di nuovo impegnata nelle riprese di un film di Lars Von Trier, Melancholia), la somma di due eredità familiari con un personalissima "style attitude". Ed è questa attitudine naturale alla "coolness" che la rende perfetta per il mood così francese e così contemporaneo di Balenciaga!


XX

3 commenti:

Ortensia ha detto...

Charlotte è di una bellezza peculiare ed eterea..l'unica perplessità è il suo essere contemporaneamente testimonial di gerard darel...ma Ghesquière nn dovrebbe richiedere l'esclusiva? già..pecunia non olet..

alice.lovers ha detto...

Io invece non capisco l'accanimento verso questa scelta di Charlotte per Balenciaga..molti non l'hanno capita, invece per me è grandioso questo incontro tra la raffinatezza di Miss France e le linee geometriche della griffe.

Ortensia ha detto...

Lei è perfetta per il mood di Balenciaga..così lunare e distaccata