Visualizzazioni totali

venerdì 16 luglio 2010

KATE MOSS by MARIO TESTINO





Kate Moss by Mario Testino è il libro che il fotografo ha dedicato alla modella, una raccolta di tutte le sue immagini più belle sin dagli inizi della sua folgorante carriera.
Testino racconta il loro primo incontro avvenuto al termine di una sfilata di Kate per Galliano; il fotografo corse nel backstage per congratularsi con la modella che trovò in lacrime.
Motivo? Aveva fatto una sola uscita.
La consolò dicendole che nella vita ci sono colonie e profumi e questi ultimi sono quelli destinati a durare più a lungo: è sufficiente una sola goccia perchè si ricordino.
E Testino disse alla Moss che lei era un profumo; verissimo. A distanza di molti anni oltre che essere ancora la sua musa, la vediamo protagonista di campagne pubbicitarie.
Il libro uscirà ad agosto, edito da Tachen in 1500 copie firmate e numerate e costerà euro 350.
Un po’ troppo? Sì, probabilmente sì .. cifra che comunque sia sono certa i collezionisti saranno disposti a spendere.

xx

3 commenti:

MariellaSticazzi ha detto...

Infatti sono libri solo per loro. I collezionisti.

Per fortuna io odio sia la Moss che Testino. Oddio...forse Testino un po' meno!

alice.lovers ha detto...

Ho segnalato questo post perchè trovo formidabile la pubblicazione di questo libro.Ma trovo anche che sia un'enorme ingiustizia il fatto che verrà sfogliato solo da quei pochi che potranno permetterselo. E' una mia costante e sarò retorica.."Ma perchè l'arte deve sempre finire per essere un settore elitario??" FUCK

Ortensia ha detto...

io sono stata nella our beloved London all'exhibition "Kate Who?"

Nonostante l'amore smodato per Katie, devo dire che Testino non la ritrae al TOP. Lui ha una visione troppo glamour e per chi di glamour ne ha in modo connaturato, il risultato risulta parossistico.

Molto meglio Teller o Roversi...


http://www.phillipsdepury.com/exhibitions.aspx?sn=EXUK0310