Visualizzazioni totali

domenica 6 marzo 2011

CARVEN..TU MI STREGHI!





Carven 2 Marzo 2011, Parigi.

Un'ascesa bella rapida quella di Guillaume Henry, designer in chief di Carven, che ormai si sente pienamente libero di giocare con un'estetica deliziosamente femminile ed indossabile (finalmente vestiti dignitosi anche per noi donne che non abbiamo a che fare con tappetti rossi e cocktail in reggie tutti i giorni!).
La presentazione della collezione fw 2011 2012 di Carven, collocata dritta dritta tra i "pallini rossi" del calendario della fashion week parigina, è avvenuta sotto forma di uno spettacolo da salotto in stile caffè bohemien.
Ho adorato le mille sfacettature di ogni singolo capo, il tartan senape e marrone incorniciato da casti colletti e la tavolozza di colori che spazia dal kaki al beige giunge a vibrare quando tocca l'acceso rosso sottoforma di gonne da bambolina e golf in lana.
Il richiamo è quello alla ragazza sofisticata,che vuole esaltare quella punta di timidezza, un must have della modern generation, con effetti speciali intercettabili solo da intenditori con l'occhio allenato verso il bello che non fà baccano.
xx

Nessun commento: